29.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Elezioni a Sant’Antimo, sorteggiati i 120 scrutatori e i sostituiti


Sono stati i sorteggiati i 120 scrutatori e i sostituti che svolgeranno l’attività nei seggi in vista delle imminenti elezioni a Sant’Antimo e del referendum. La Commissione Straordinaria ha deciso la designazione tramite sorteggio dei nominativi per coloro che dovranno coadiuvare il lavoro dei presidenti dei seggi e permettere l’attività degli elettori.

LA LISTA DEGLI SCRUTATORI A SANT’ANTIMO

elenco scrutatori

VOTO DOMICILIARE

Sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”.

La domanda di ammissione al voto domiciliare (che, con riferimento alle elezioni comunali, vale anche per il turno di ballottaggio), da presentare entro il giorno 23 maggio 2022, deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.

Il certificato medico, per non indurre incertezze, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui all’art.1 del sopracitato decreto-legge n. 1/2006. Si specifica che non sarà possibile prendere in considerazione altri tipi di certificazione, ad es. relativi all’invalidità o ai benefici ex L. 104.

Si richiamano, in quanto da ritenere applicabili, le disposizioni preclusive, secondo le quali i funzionari medici designati al rilascio dei certificati “non possono essere candidati né parenti fino al quarto grado di candidati”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Campania, la Protezione Civile dirama allerta meteo gialla: “Piogge e temporali fino a venerdì”

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria