Ruba una bici elettrica e fugge via. E’ quanto accaduto a Casoria, provincia di Napoli, ai danni di un ragazzo di 27 anni, che di quella bici ne è il proprietario.
Il giovane, che gestisce un locale sito in via Padula, all’interno del comune di Casoria, aveva temporaneamente parcheggiato la sua bici all’interno del cortile del locale stesso. Erano le 21 circa quando, trovandosi ad uscire per effettuare una consegna, il giovane si accorge che la sua bici non c’è più. E dalle immagini estratte dalle telecamere di videosorveglianza all’esterno del locale, verrà subito rivelato il furto.
Si nota un giovane che, dopo essere entrato nel cortile e guardatosi rapidamente attorno, taglia la catena della bici per poi fuggire via con la stessa.
Il ladro ha agito anche a Fuorigrotta con lo stesso modus operandi
Da una successiva segnalazione è saltato fuori che lo stesso malvivente ha agito anche a Fuorigrotta, e con lo stesso modus operandi messo in atto per il furto della bici a Casoria.
Sempre tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in zona, si nota il giovane che, dopo essersi guardato anche in questo caso rapidamente attorno, porta via uno scooter parcheggiato lungo la strada, fuggendo.
Il malvivente si muove, come si evince dalle immagini, a bordo di un’auto grigia (si tratterebbe di una Opel), il che lascia presupporre la presenza di complici.
Sia nel caso di Fuorigrotta che di Casoria, i fatti sono stati denunciati e le forze dell’ordine sono tuttora al lavoro per cercare di individuare il responsabile dei furti, con annessi complici.