25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza nei Campi Flegrei, De Luca: “Chiederemo una mobilitazione straordinaria”

PUBBLICITÀ

Nei Campi Flegrei abbiamo problemi seri. Mi aspetto che il governo nazionale faccia il suo dovere, perché in questo momento la nostra protezione civile campana e i vigili del fuoco non ce la fanno più numericamente. Quindi credo che nella giornata di oggi chiederemo una mobilitazione straordinaria“. Questa la dichiarazione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un’iniziativa al Cardarelli.

Sulla situazione ai Campi Flegrei il Presidente della Campania ha anche sottolineato: “Lo stato di mobilitazione è lo stato intermedio rispetto allo stato di emergenza. C’è bisogno di risorse che non ci sono ancora oggi, non c’è nulla. E c’è bisogno della collaborazione nazionale, perché le forze che abbiamo impegnato non ce la fanno più, mi riferisco non solo ai tecnici che devono fare i sopralluoghi su un migliaio di abitazioni, ma anche all’insieme delle forze impegnate della protezione civile“.

PUBBLICITÀ
Scossa all’alba nei Campi Flegrei, epicentro vicino al cratere degli Astroni

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.7 ± 0,3 localizzato nei pressi del cratere degli Astroni. Il sisma si è prodotto alle 03:58, ora locale, (01:58 UTC) alla profondità di 2,2 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
Protezione Civile: 081/18894400
Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei.

Un terremoto di magnitudo Md 1.0 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il 29-05-2024 08:12:53 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8270, 14.1400 ad una profondità di 2 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria