Emiliano Sala e l’aereo scomparso, arriva la tremenda notizia sulle ricerche

Ha scosso tutti il mistero di Emiliano Sala. Questa mattina la polizia di Guernsey, isola tra Inghilterra e Francia, con un tweet ha annunciato la ripresa delle ricerche dell’attaccante argentino e di origini italiane. Ieri invece, su diversi emittenti inglesi, è stata rilasciata la notizia secondo cui i membri dell’equipaggio del velivolo fossero ancora vivi e a bordo di una scialuppa di salvataggio.

Poche speranze. La polizia: «Zero speranze»

Nonostante le poche voci che parlano di un possibile salvataggio, pare che trovare Sala e il pilota vivi sia ormai un’impresa ardua. La stella Guernsey Police, quale è impegnata nei lavori nell’area del Canale della Manica, ha spiegato che le possibilità di ritrovare in vita il calciatore ed il pilota del Piper Pa-46 siano ridotte al minimo.

«Anche la persona più in forma del mondo durerebbe poche ore in acqua». Purtroppo, quindi, pare che il corpo del giocatore verrà trovato privo di vita. Non resta che aspettare e sperare in un vero e proprio miracolo.

Il messaggio al padre

Il calciatore argentino Emiliano Sala, in un messaggio audio inviato ai suoi amici, aveva espresso preoccupazione per le condizioni del piccolo velivolo a bordo del quale si trovava, successivamente scomparso dai radar a circa 12 chilometri a nord dell’isola di Guernsey, al largo della costa bretone. “Sono qui a bordo dell’aereo che sembra andare in pezzi, e vado a Cardiff”, si sente nel messaggio vocale inviato su WhatsApp e attribuito a Sala, secondo i media locali.

“Se tra un’ora e mezza non hanno nessuna mia notizia, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno. Papa’! Che paura che ho”, aggiunge il 28enne attaccante argentino di origini italiane.  I soccorritori hanno sospeso le operazioni poiché ritengono che le possibilità di sopravvivenza siano “minime”. Sala era a Nantes per salutare i compagni di squadra prima di imbarcarsi verso Cardiff, dove aveva firmato solo pochi giorni fa per una cifra record.