E’ di Marano uno dei parrucchieri più bravi al mondo, Enea è medaglia d’oro ai campionati di ‘taglio e acconciatura’

“Dopo tanti sacrifici il mio sogno si è avverato”. Si chiama Enea Ragosta, ha 26 anni, ed è arrivato primo al campionato del mondo di acconciatura tenutosi in Francia dal 14 al 16 settembre.

Partito da Marano pieno di speranze, Enea ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il titolo di campione del mondo 2019 nella categoria ‘taglio e acconciatura’. Sul podio il 26enne non è però salito da solo. Dopo aver vinto il premio individuale nella prova di taglio ‘gents salon cut’ infatti, ha aiutato anche la nazionale italiana ad aggiudicarsi la medaglia d’oro nella sezione ‘gents fashion team’.

“Un emozione indescrivibile, sono riuscito a vincere nonostante la concorrenza fosse tanto agguerrita” racconta emozionato Enea, che gestisce il ‘Gentlemen’s hair cut By Ragosta’ insieme al padre e al fratello.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi

Erano circa 70 le nazioni che si sono contese l’ambizioso premio finito tra le mani del 26enne di Marano. La gara è durata 20 minuti, al termine della quale Enea ha ottenuto quasi tutti ’30’, ovvero il punteggio massimo che avrebbe potuto essere assegnato dai giudici.