15.9 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Ufficiale – Serie A, altro esonero dopo Garcia: in panchina va Nicola

PUBBLICITÀ

Fatale la sconfitta di Verona per l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli, l’ex allenatore del Genoa è stato, infatti, esonerato dal presidente Corsi, al suo posto Davide Nicola.

Empoli, esonerato Andreazzoli: Davide Nicola nuovo allenatore

Per Andreazzoli 3 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte con i toscani al penulitimo posto in classifica a 5 punti dalla zona salvezza. Uno score che ha convinto la dirigenza empolese ad esonerare il secondo allenatore della stagione (alla quinta giornata era stato sollevato dall’incarico Paolo Zanetti) per affidarsi ad uno specialista in salvezze miracolose come Davide Nicola: chiedere a Crotone o Salerno per conferma.

PUBBLICITÀ

Il miracolo con il Crotone

Nella stagione 2016/2017 guida il Crotone all’esordio in serie A: nella prima parte di campionato ottiene 9 punti (con 2 vittorie e 3 pareggi). Nel girone di ritorno, però, innesca il turbo totalizzando 25, di cui 20 tra aprile e maggio, consentendo una storica salvezza ai pitagorici all’ultima giornata (vittoria 3-1 contro la Lazio).

Il bis con la Salernitana

Il 15 febbraio 2022 viene ingaggiato dalla Salernitana, ultima in Serie A con 13 punti dopo 23 giornate. Grazie a 6 pareggi e 4 vittorie ottenute nel resto del campionato, il 22 maggio Nicola ottiene la salvezza all’ultima giornata pur uscendo sconfitto all’Arechi con l’Udinese, ma approfittando del pareggio del Cagliari a Venezia.

5 tecnici saltati in Serie A, l’ultimo per una sconfitta con l’Empoli

Ultime notizie calcio Napoli. Ironia della sorte: il precedente allenatore ad essere esonerato in serie A in questa stagione era stato Rudi Garcia, silurato dopo la sconfitta casalinga al Maradona con l’Empoli. Prima del tecnico francese era toccato ad Andrea Sottil (Udinese), Paulo Sousa (Salernitana) e Paolo Zanetti (Empoli). Sono, dunque, 5 i tecnici rimasti senza squadra, ma c’è un particolare. Tra questi Andreazzoli è l’unico che non potrà allenare nuovamente in questa stagione. Il nuovo regolamento permette, infatti, ai mister esonerati o dimessisi entro il 30 dicembre 2022 di poter tornare ad allenare.

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria