18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Mazzarri si gioca la panchina con la Salernitana, chi può sostituirlo

PUBBLICITÀ

Walter Mazzarri è stato confermato dal Napoli, dopo che si erano rincorse voci di dimissioni o di esonero al termine del match con il Torino, nonostante ciò pare scontato che l’allenatore di San Vincenzo si giochi la panchina al Maradona contro la Salernitana.

A dire il vero le possibilità di scelta per Aurelio De Laurentiis sono davvero poche. Gli allenatori disponibili sul mercato non hanno un curriculum all’altezza della situazione, mentre quelli top non accetterebbero di guidare una squadra allo sbando nella seconda metà di stagione.

PUBBLICITÀ

Niente top manager

Fuori, dunque, Antonio Conte (per il quale Adl tornerà alla carica in vista della prossima stagione) e fuori portata Zinedine Zidane e Hans-Dieter Flick. Potrebbe tornare in auge Igor Tudor, che già a novembre era stato ad un passo dal Napoli. L’allenatore ex Verona e Marsiglia è ancora senza squadra e accetterebbe il Napoli soltanto con un contratto di almeno un anno e mezzo.

Esonero o dimissioni di Mazzarri, chi può sostituirlo

La soluzione però non piace a De Laurentiis, che vuole un top manager a giugno e così in caso di ennesima disfatta con la Salernitana e conseguente esonero (o dimissioni) di Walter Mazzarri scatterebbe il piano B.

Il piano B porta ad un traghettatore ed a tal riguardo i profili visionabili sarebbero 4.

Nuovo allenatore del Napoli, tra campioni del mondo e usato sicuro

Tre campioni del mondo del 2006 come Fabio Cannavaro (che farebbe carte false per allenare la squadra del cuore), Daniele De Rossi e Fabio Grosso.

I primi due sono reduci da due fallimenti in serie B con Benevento e Spal (doppio esonero con squadre poi retrocesse a fine campionato). Discorso diverso per l’ex terzino della Nazionale, che, dopo l’impresa di Frosinone, è stato fatto fuori dal Lione.

Il quarto profilo è, invece, quello di un tecnico abituato a subentri in piena emergenza: Davide Ballardini, esonerato in serie B con la Cremonese a settembre. Grazie al nuovo regolamento potrebbe tornare in panchina anche in questa stagione e tra gli allenatori navigati è certamente quello stizzicante.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria