venerdì, Agosto 15, 2025
HomeGossipEstate di fuoco per Geolier: primo italiano su YouTube, al terzo posto...

Estate di fuoco per Geolier: primo italiano su YouTube, al terzo posto in Europa

Estate di fuoco quella vissuta da Geolier. Il rapper di Secondigliano sembra non conoscere pause, i continua ascesa delle classifiche, animale da palcoscenico, con un tour da tutto esaurito. E per la prima volta nella sua carriera anche protagonista del gossip all’italiana.

L’estate rovente di Geolier è iniziata ufficialmente il 9 luglio scorso. Quel giorno il rapper è apparso sui social in compagnia del beatmaker partenopeo Poison Beatz, al secolo Gennaro Petito. I due erano, su una barca a Capri adibita per l’occasione a sala prove, mentre il rapper cantava sul flybridge le canzoni in scaletta. Ed è stata subito segnata dai record, battuti uno dietro l’altro da Geolier, grazie ai numeri imponenti raggiunti con l’ultimo album, “Dio lo sa“. Che continua a occupare stabilmente i piani altissimi delle classifiche italiane e non solo.

Al momento Geolier è il cantante italiano più ascoltato in assoluto su YouTube, davanti ad altri big della scena pop come Annalisa, Sfera Ebbasta e Ultimo. E il suo nome è entrato prepotentemente anche nelle ambitissime charts europee. Per l’esattezza al terzo posto nella top ten dei rapper più cliccati in Europa, con 420 milioni di streams. Un traguardo impensabile solo due anni fa. Ma l’estate speciale di Geolier ha solcato anche altri sentieri, spesso distanti da quelli musicali. Non si contano infatti le storie virali, da decine di migliaia di like sui social, pubblicate dai fan di Emanuele Palumbo negli ultimi giorni. E, guarda caso, l’ultima stravagante tendenza su TikTok è appunto scovare il sosia di Geolier. Di provetti imitatori ne sono spuntati subito a frotte. Si va dal sosia in fila al botteghino prima di un concerto, a cui viene dedicato un coro dai fan, al giovane pescatore in barca che sorride a tutti e imita con ironia Emanuele: “Oggi abbiamo incassato tantissimi soldi, ben 32 euro“, dice mentre sorride agli smartphone.

L’estate da incorniciare di Geolier è stata però turbata per alcune ore da un fatto di cronaca che ha coinvolto indirettamente l’artista, quando un ragazzo è stato picchiato a Porto Cervo, nella notte tra il 5 e 6 agosto scorso, dopo aver scattato una foto a Geolier in discoteca. Una vicenda su cui lo stesso musicista è intervenuto nelle ore successive, precisando di essere totalmente estraneo ai fatti: “Non è stato il mio team, lo avrei accontentato“, le sue parole.

Dulcis in fundo, non poteva mancare la ciliegina sulla torta, che ha un nome preciso: Chiara Frattesi. Una giovane imprenditrice romana, famosa per essere la sorella del centrocampista dell’Inter e della nazionale Davide Frattesi. Si è ritrovata al centro del gossip più virale dell’estate dopo alcuni scatti che la ritraggono in compagnia di Geolier, tra sguardi appassionati, coccole e baci. Una nuova relazione per il rapper dei record che ha fatto il giro del web, dividendo i fan, tra chi vorrebbe un rappacificamento con Valeria, la storica fidanzata di Geolier, e chi invece applaude al nuovo amore.

Divisioni alimentate anche dai post scritti da Geolier su Instagram, rivolti con buona probabilità alla sua ex. FRasi del tipo: “Se sei debole, cercherai di vendicarti. Se sei forte, perdonerai. Ma se sei intelligente, ignorerai“. E in particolare il messaggio, apparso la mattina del 19 agosto, in cui Geolier cita un verso del nuovo singolo dei Co’Sang, ‘O primm post: “Comme faje a me dà tuorto, si me sto vendicanno?“. La telenovela tra Emanuele e Valeria sembra dunque non finire mai. E, a quanto pare, terrà nei prossimi giorni ancora sulle spine centinaia di migliaia di fan, tra addii, ritorni di fiamma, post al vetriolo e nuovi amori.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.