Morta l'amata insegnante Ester Longobardi, 61 anni

Era chiamata da tutti l’insegnante gentile, lacrime e dolore in provincia di Napoli per la morte di Ester Longobardi. La prof, 61 anni di Castellammare di Stabia, insegnava presso l’istituto Comprensivo a Gragnano.

Donna impegnata nel sociale per Castellammare

Ester Longobardi era una donna da sempre impegnata nel sociale e in battaglie politiche, civili, della sinistra e per i diritti delle donne. Lascia il marito Catello Della Monica, ufficiale della polizia municipale in pensione e due figlie.

Ricoverata da un mese: non ce l’ha fatta

Ester era ricoverata al Loreto Mare da circa un mese. Le sue condizioni si sono aggravate ed è stata trasferita al Cotugno dove è deceduta ieri.

Il ricordo dei suoi ragazzi

La scuola in cui lavorava ha postato la foto della maestra in classe con questo ricordo: “E’ una delle giornate più buie per la nostra comunità; ci ha lasciati una persona perbene prima ancora di una appassionata educatrice, di grande sagacia e cultura, stimata ed apprezzata da tutti per la passione che riusciva a mettere nelle cose in cui credeva.
Ci accomuniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che dovranno rinunciare alla sua vicinanza e amicizia… da domani saremo tutti più poveri. Ciao Ester”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.