Gli uomini della Guardia di Finanza di Avellino hanno scoperto un soggetto che esercitava illecitamente la professione di dentista.
Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle di Avellino, dirette dal Magg. Papis, hanno individuato e sottoposto a sequestro uno studio dentistico a Prata di Principato di Ultra. L’attività era infatti gestita da un odontotecnico che esercitava la professione medica senza mai aver conseguito la relativa laurea magistrale. Né tantomeno la specializzazione ed iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Nel corso dell’intervento presso lo studio è stato rinvenuto un “riunito dentistico”, attrezzatura e strumentazioni specifica per la professione odontoiatrica. Un apparecchio radiografico, materiali ad uso dentistico, farmaci, nonché documentazione varia. Tra cui un’agenda dove erano annotati appuntamenti e “schede clienti” attestanti prestazioni professionali dentistiche ed ortodontiche.
Tutto il materiale e le attrezzature, presente presso lo studio è stato sequestrato, insieme alla documentazione rinvenuta, che risulterà utile anche alla ricostruzione del volume d’affari dello studio abusivo, per il recupero a tassazione degli introiti illecitamente accumulati e sottratti all’imposizione fiscale. Il falso dentista, residente Principato di Principato Ultra, classe 1964, è stato denunciato per il reato di “esercizio abusivo della professione”.