12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Truffa falsi incidenti a Napoli e provincia, nomi e residenze dei 18 avvocati arrestati

PUBBLICITÀ

Fascicoli costruiti a tavolino, truffavano le assicurazioni ed erano finti testimoni. I reati si sono consumati alle spalle dei giudici di pace di Barra e di Caserma Garibaldi e approdavano a Malta dove venivano eseguite le successive operazioni di riciclaggio. Stando a quanto riportato da Il Mattino, non ci sono magistrati coinvolti.

A finire ai domiciliari sono stati 18 avvocati dopo le indagini sulle false testimonianze e non veritiere denunce. L’inchiesta ha avuto origine grazie alla denuncia del consiglio dell’ordine degli avvocati e otto esponenti del consiglio dell’ordine hanno preso parte alle perquisizioni.

PUBBLICITÀ

Nell’associazione per delinquere, destinata a truffe assicurative e finalizzati a falsi incidenti, sono coinvolti interi studi legali.

Le procedure false scoperte sono migliaia e con costi enormi sui premi assicurativi. Si tratta di associazione a delinquere e il riciclaggio aveva luogo a Malta, dove c’era un’associazione. Lì sono stati rinvenuti pc e supporti informatici che hanno all’interno del sistema elementi risultati utili alle indagini.

I nomi degli arrestati

I domiciliari sono stati disposti per Marco Anzisi, residente nel quartiere San Ferdinando; Nicola Bellanca, residente a Pozzuoli; Maria Francesco Casillo, residente a Terzigno; Massimo Colamarino, residente a San Gennaro Vesuviano; Luca Cerino, residente nel quartiere Chiaiano; Claudio De Felice, residente al Vomero; Carmela De Martino, residente a Bagnoli; Antonio Guerriero, residente a Portici; Anna Laurenza, residente a San Giorgio a Cremano; Giuseppe Maravolo, residente nel rione Sant’Erasmo; Vittoria Marietti, residente a Fuorigrotta; Sergio Morra, residente a Materdei; Caterina Orrico, residente a Miano; Nicola Pollasto, residente a Scampia; Alessandro Saulino, residente a San Giorgio a Cremano; Alberto Carlo Sirico, residente a Posillipo; Gabriele Telese e Lucia Velleca, entrambi residenti al Vomero.

Gli arresti in carcere riguardano gli organizzatori della truffa: Umberto Cocozza, 27 anni; Vincenzo Cocozza, 46 anni; Raffaele Cardamone, 48 anni; Antonio Cardone, 38 anni; Ciro Cipolletta, 49 anni; Salvatore Di Vicino, 59 anni; Marco Megna, 27 anni. Altre 24 persone sono state invece sottoposte, a seconda della posizione, a misure di obbligo di dimora nel comune di residenza e contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: questo gruppo di indagati è rappresentato dall’esercito dei falsi testimoni.

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria