Due uomini della provincia di Caserta sono stati denunciati per ricettazione dopo essere stati fermati in autostrada con circa mezzo chilo di gioielli e oggetti in oro di provenienza sospetta. Il controllo è avvenuto presso la barriera autostradale di Napoli Est, lungo l’A16 Napoli-Canosa, a opera della Polizia Stradale di Avellino.
Gli agenti, insospettiti dal comportamento agitato dei due occupanti del veicolo, hanno deciso di approfondire i controlli, procedendo con una perquisizione dell’auto. All’interno sono stati rinvenuti numerosi monili in oro, il cui possesso non è stato giustificato in modo convincente dai fermati.
A seguito del ritrovamento, il materiale è stato sequestrato e i due uomini sono stati denunciati per ricettazione. Le indagini proseguono per verificare eventuali legami con i furti avvenuti di recente nelle abitazioni della zona. Gli inquirenti stanno cercando di risalire ai legittimi proprietari degli oggetti preziosi e accertare se siano stati sottratti durante recenti episodi di furto.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a contrastare i reati predatori e il traffico di merce rubata. Le forze dell’ordine continuano a monitorare con attenzione la rete autostradale, spesso utilizzata per il trasporto di refurtiva. Le autorità invitano chiunque abbia subito un furto di gioielli nelle ultime settimane a contattare le forze dell’ordine per eventuali riconoscimenti degli oggetti sequestrati.