8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ferragosto sarà il giorno più caldo dell’estate, Lucifero continua a ‘soffocare’ la Campania

PUBBLICITÀ

L’anticiclone africano Lucifero continua a ‘soffocare’ l’Italia, dispensando ondate di calore che toccano anche i quaranta gradi. La giornata di di domenica 15, Ferragosto, sarà molto probabilmente la più calda dell’estate da Nord a Sud. Attenzione, però, agli improvvisi temporali con locali grandinate su alcune regioni, segno che qualcosa sta per cambiare.

Le previsioni meteo  per Ferragosto

Secondo Il Meteo.itL’alta pressione di origine sub-tropicale continua a dominare la scena sul bacino del Mediterraneo. E questa volta a farne le spese saranno soprattutto le regioni del Centro Nord”.

PUBBLICITÀ

“Le temperature sono previste in ulteriore aumento proprio nel corso di domenica 15 agosto con picchi fino a 40°C specie sulle basse pianure di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Attenzione perché a causa anche degli alti tassi di umidità si verranno a creare delle condizioni di afa davvero insopportabile con rischi anche per la salute.

Il portale di previsioni meteo fa il punto della situazione anche per quanto riguardo il Centro e nelle zone interne di Toscana e Lazio.

“Caldo soffocante anche al Centro specie nelle zone interne di Toscana e Lazio con punte a 38/39°C a Firenze e Roma. Ecco quindi servito un Ferragosto a dir poco rovente, il più caldo dell’estate a livello generale. Il sole la farà da padrona su tutta l’Italia per la gioia dei tanti che si metteranno in viaggio verso le località di villeggiatura. Discorso leggermente diverso però sull’arco alpino centro orientale, specie dal pomeriggio, quando ci aspettiamo un aumento dell’instabilità con il rischio di intensi rovesci temporaleschi e locali grandinate su Valtellina, Alto Adige, Dolomiti venete e montagne del Friuli Venezia Giulia”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria