venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportFesta Scudetto Napoli, il 'main event' al Maradona: scelte le piazze, si...

Festa Scudetto Napoli, il ‘main event’ al Maradona: scelte le piazze, si entrerà solo con biglietti omaggio

Dopo la delusione e il rammarico per la mancata qualificazione alle semifinali di Champions League, il Napoli torna a rimettere la freccia in campionato e a prepararsi per la volata finale che, salvo clamorosi risvolti, dovrebbe riportare il Tricolore, il terzo della storia del Napoli, in città.

Festa Scudetto, l’evento principale al Maradona: le piazze coinvolte nella maxi-festa

In città è già tutto pronto ed ogni giorno compaiono sempre più striscioni e decorazioni. Il comune e la società sono in continuo contatto per regalare ai napoletani una festa Scudetto indimenticabile.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, di cui riportiamo qui un estratto, “Allo stadio Maradona ci sarà il “main event” e qui sarà il calcio Napoli, a questo punto, che dovrà provvedere all’organizzazione e contribuire economicamente all’evento. Sarà allestita una piattaforma di 14X14 metri, montata su due ruote, dedicata alla premiazione dei calciatori e montati sei maxi schermi. Le piazze principali dei festeggiamenti saranno Piazza Plebiscito, Piazza Giovanni Paolo II a Scampia, Piazza Mercato e l’ex area Nato di Bagnoli. Nell’area metropolitana, invece, si festeggerà a Castellammare di Stabia (Cassa Armonica), il mercato ortofrutticolo di Giugliano, alla piazza d’Armi di Nola, alla Villa Comunale di Pomigliano d’Arco. A Portici, piazza San Ciro, e a piazza della Repubblica a Pozzuoli. Gli ingressi, onde evitare resse e assembramenti, saranno contingentati con la distribuzione di biglietti omaggio reperibili su una piattaforma online che sarà in seguito allestita e comunicata”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.