24.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Feto nel sacchetto a Casal di Principe, donna accusata di infanticidio: si sospetta l’aborto volontario

PUBBLICITÀ

L’avevano ritrovata nel pomeriggio di sabato 5 agosto, riversa in strada a Casal di Principe semi-svenuta e con un feto nascosto in un sacchetto di plastica. Ora il Pm ha sottoposto la donna – di origini marocchine – a fermo con l’accusa di infanticidio.

La donna, che aveva perso molto sangue, è stata portata all’ospedale di Aversa dove si trova ricoverata. I carabinieri di Caserta che indagano sul caso hanno eseguito un sopralluogo in casa della donna straniera e hanno trovato materiali atti all’aborto.

Sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto. Il feto di circa 4 mesi avvolto nella placenta e in un sacchetto nero è stato sequestrato su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere che sta coordinando l’inchiesta.

PUBBLICITÀ

Semi-svenuta e con un feto in un sacchetto: attimi di sgomento nel Casertano – articolo precedente

Momenti di panico a Casal di Principe, dove una donna di 41 anni è stata ritrovata in strada semi-svenuta con un feto di pochi mesi in un sacchetto. Il tutto è avvenuto oggi, sabato 5 agosto, tra lo sgomento e la preoccupazione di chi l’ha soccorsa. La donna, una 41enne di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano, è stata notata da alcuni passanti che l’hanno vista riversa a terra in difficoltà, intervenendo per aiutarla.

La donna era stesa in strada in via San Nicola, quando è stata vista dai passanti che hanno dato subito l’allarme. I soccorritori hanno avvertito il 118 e sul posto è immediatamente arrivata un’ambulanza con il personale sanitario. Dopo le prime cure mediche del caso, la donna è stata, quindi, trasportata presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, per ulteriori accertamenti.

La 41enne è attualmente ancora ricoverata in prognosi riservata. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, allertati dal personale sanitario. Al momento non è chiaro se possa essersi trattato di un aborto spontaneo o indotto.

La Procura di Napoli Nord ha aperto un’indagine su quanto accaduto e disposto l’esame autoptico sul feto, dal quale potrebbero emergere elementi utili a chiarire cosa sia avvenuto. La 41enne, sembrerebbe essere non regolare sul territorio italiano. Potrebbe essere ascoltata dai militari dell’Arma per capire cosa sua successo, quando si sarà ristabilita.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria