PUBBLICITÀ
HomeCronacaFiaccolata a Pianura per Pio Maimone, tatuaggi e striscioni in suo ricordo:...

Fiaccolata a Pianura per Pio Maimone, tatuaggi e striscioni in suo ricordo: “Vivi in ognuno di noi”

PUBBLICITÀ

Napoli e Pianura si preparano a dare l’ultimo saluto a Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso nella notte tra sabato e domenica nella zona degli chalet a Mergellina, colpito dai proiettili partiti dalla pistola di Francesco Pio Valda, il 20enne di Barra che ora è in stato di fermo, accusato di omicidio e con l’aggravante del metodo mafioso.

Oggi alle 18:30 una fiaccolata a Pianura, tatuaggi e striscioni per ricordare Francesco Pio

I funerali di Francesco Pio si terranno domani, 25 marzo alle ore 15, presso la chiesa di San Lorenzo Martire, in via Montagna Spaccata a Pianura. La cerimonia funebre sarà anticipata da una fiaccolata, sempre nel quartiere di Pianura dove il giovane risiedeva, alle ore 18:30 con partenza dalle Case Gialle.

PUBBLICITÀ

Per l’occasione, gli amici più stretti e i conoscenti del giovane Francesco Pio hanno deciso di ricordarlo e omaggiarlo tatuandosi, sul proprio corpo, un tatuaggio con scritto “Pio” e “K.P.M” (le iniziali del suo soprannome, del suo secondo nome e del cognome), il tutto corredato dalle ali di un angelo.

Sono stati preparati anche una serie di striscioni dedicati al giovane, con varie frasi per ricordarlo, tra cui “Giustizia per Kekko Pio”, “Il tuo sorriso per sempre nei nostri cuori” e “Piuccio nostro, vivi in ognuno di noi”. 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.