Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via case puntellate 28 al Vomero per un incendio in un esercizio commerciale.
Le fiamme, sulle cui origini sono in corso accertamenti, hanno danneggiato la porta di ingresso. Non ci sono feriti. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Terribile incendio nel Napoletano, evacuate diverse abitazioni
Vasto incendio nel napoletano, a Palma Campania, alle prime ore del mattino. Il rogo si è propagato da una fabbrica, coinvolgendo anche alcune abitazioni, dalle quali però i residenti sono stati prontamente portati fuori. A fornire gli aggiornamenti sulla situazione alla cittadinanza è stato lo stesso Comune attraverso le proprie pagine social. E’ stato infatti lanciato un appello a tenere porte e finestre chiuse per la presenza di fumo nero. Sul posto in azione i Vigili del fuoco per domare le fiamme.
“È divampato alle prime ore del mattino, intorno alle 5.30, un importante incendio in via Nuova Sarno: dalle prime ricostruzioni, l’incendio si è propagato da un opificio e ha poi coinvolto anche diverse abitazioni. Sono in corso le attività di spegnimento. I residenti sono stati prontamente portati fuori dalle abitazioni scongiurando il peggio. In queste ore di apprensione, si invita la cittadinanza a non sostare nell’area interessata dall’incendio e a tenere chiuse porte e finestre per la presenza della coltre di fumo nero. Siamo in attesa di chiarimenti sulla dinamica: nel frattempo, raccomandiamo prudenza e comportamenti responsabili“, si legge nella nota del Comune di Palma Campania.