11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

FCA Pomigliano. Operaio licenziato minaccia di darsi fuoco sotto casa di Luigi Di Maio

PUBBLICITÀ

Protesta contro la FCA Pomigliano. Ha minacciato di darsi fuoco sotto casa del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio. L’autore del gesto disperato è uno dei 5 operai della Fiat di Pomigliano D’Arco. La Cassazione ha dato oggi l’ok per il licenziamento del gruppo di lavoratori.

LA PROTESTA

Si tratta di Mimmo Mignano, il quale, accompagnato da un altro dei licenziati, si è cosparso la testa di benzina e si è incatenato davanti all’abitazione di Di Maio. Le Forze dell’Ordine hanno bloccato l’uomo e lo hanno soccorso. Il Ministro non era presente in casa, poiché impegnato nel dibattito parlamentare alla Camera sulla fiducia al governo Conte.

PUBBLICITÀ

FINTO SUICIDIO MARCHIONNE

L’operaio ha chiesto l’intervento del leader dei 5 Stelle a seguito della decisione della Cassazione in merito al licenziamento dei dipendenti Fiat che inscenarono il funerale dell’Amministratore Delegato Sergio Marchionne. E’ datata 5 giugno 2014 la protesta dei 5: impiccarono un manichino con le sembianze del top manager davanti ai cancelli dello stabilimento di Pomigliano D’Arco.

L’OK AL LICENZIAMENTO

I lavoratori coinvolti furono licenziati. La sanzione confermata dal Tribunale di Nola però fu annullata dalla Corte d’Appello di Napoli, che ordinò il reintegro in azienda del gruppo. A seguito dell’annullamento del provvedimento l’impresa fece ricorso, accolto oggi dalla Suprema Corte.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria