12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Decisione a sorpresa della Figc: «Playoff e playout in Serie A»

PUBBLICITÀ

Ci saranno playoff e playout in Serie A in caso di nuovo stop del campionato a causa del Coronavirus. E’ questa la decisione presa dalla Figc nel corso del Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, che non boccia la possibilità di stabilire la classifica finale tramite algoritmo.

Se torna il Coronavirus, playoff e playout in Serie A

Se il campionato, dopo esser ripartito il prossimo 20 giugno, dovesse fermarsi nuovamente si ricorrerà agli spareggi per assegnare lo scudetto e decretare le retrocessioni. Se lo stop dovesse arrivare dopo la prima decade di luglio, si opterà per l’algoritmo e con ogni probabilità lo scudetto non sarà assegnato.

PUBBLICITÀ

Figc boccia decisione della Lega, algoritmo resta soluzione d’emergenza

Niente blocco delle retrocessione, come invece aveva decretato tra le polemiche la Lega di Serie A, ma playout o in alternativa l’ormai noto algoritmo. Algoritmo che sarà usato, eventualmente anche per decretare le squadre qualificate alle competizioni europee.

Playoff e playout in Serie A, ma si proverà prima a concludere il campionato

Tutto chiaro, insomma. Anche se continua a trapelare ottimismo per la conclusione del campionato. Ai piani alti del calcio italiano sono convinti di poter portare regolarmente al termine la stagione, almeno per quanto riguarda la massima serie. Se il Coronavirus non dovesse permetterlo, playoff e playout e, in extrema ratio, l’uso dell’algoritmo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria