24.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Faceva prostituire le figlie minorenni con un anziano, in cambio cibo e sigarette

PUBBLICITÀ

Faceva prostituire le figlie minorenni con un 73enne che per questo, è finito in manette il 21 maggio scorso insieme alla nonna delle ragazzine. Adesso, grazie alle dichiarazioni dell’uomo e ad un approfondimento di indagine, è finita in manette anche la madre delle minori. Alla quale, inoltre, hanno sospeso anche la responsabilità genitoriale.

Il provvedimento, emesso dal gip di Catanzaro Claudio Paris, è giunto a conclusione delle indagini condotte da personale del Commissariato di Paola (Cosenza) dirette dal pm Saverio Sapia con il coordinamento del procuratore aggiunto Giancarlo Novelli e del procuratore Nicola Gratteri.

PUBBLICITÀ

È stato dall’interrogatorio dell’uomo che è giunta la conferma del ruolo avuto nella vicenda dalla donna, definita dagli inquirenti «vera e propria domina» dell’attività delle figlie fatte prostituire in cambio di stecche di sigarette, generi alimentari e poche decine di euro. Le dichiarazioni dell’uomo verificate dagli investigatori della Polizia. Questi ultimi avrebbero individuato una serie di riscontri oggettivi consistenti nelle affermazioni dei testimoni indicati dall’indagato e nelle intercettazioni già agli atti. Dal riascolto è emerso come fosse proprio la donna a sollecitare gli incontri tra la figlia ancora minorenne e l’anziano.

Nel corso della sua confessione l’anziano ha anche rivelato di essere a conoscenza che non si è trattato di episodi. Ma che le ragazze fossero fatte prostituire dalla madre anche con altri soggetti, allo stato in corso di identificazione. Le minori, già affidate dal Tribunale dei Minori al Servizio sociale del Comune di Paola, resteranno in una struttura protetta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria