Torna finalmente la Formula 1 con il primo gran premio di Melbourne. Si riparte dall’Australia con Lando Norris e la McLaren come favoriti. I bookmakers infatti danno come favorito il pilota britannico di 25 anni e la sua scuderia. 2.50 è la quota secondo gli esperti per la vittoria di Norris domenica.
Le quote degli altri piloti
Secondo i quotisti, per l’evento di domenica 16 marzo a Melbourne, la vittoria di Max Verstappen è la più quotata dopo quella di Lando Norris. Infatti Verstappen trionfante è identificato con una quota di 4.00. Subito dopo dell’attuale campione in carica, vediamo Charles Lecrerc quotato a 4.50, dunque poco sotto Verstappen.
Per quanto riguarda il nuovo innesto della Ferrari, Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo è quotato decisamente più in basso rispetto ai suoi colleghi. Il pilota britannico della Ferrari vincente è quotato a 7.00.
Oscar Piastri, che corre in casa, è visto vincitore a quota 9.00, il pilota 23enne attualmente in McLaren è alla sua terza stagione completa in Formula 1 e per questa gara ha deciso di indossare un casco speciale che rappresenta i colori della sua Australia.
Ancora più in basse, precisamente a quota 16.00, si trova George Russell. Nonostante gli screzi dentro e fuori la pista con il campione Max Verstappen, Russell non sembra essere demoralizzato e dichiara:
“Non avevo intenzione di stare a guardare e farmi bullizzare. Sembra che le persone si tirino sempre indietro quando stanno difronte a lui, ma io non è così che sono abituato a comportarmi. Non ho mai avuto paura di gareggiare contro Max. Ho sempre lottato apertamente con lui“.
L’italiano Kimi Antonelli è al suo esordio in Formula 1 e la sua vittoria è quotata a 41.00.
Le qualifiche
Le qualifiche di sabato sono una parte fondamentale della gara di domenica che riapre la stagione di Formula 1. Le quote sono simili a quelle della gara, ma con qualche dettaglio differente.
Lando Norris è sempre quello più papabile, a quota 3.00
Seguono Leclerc e Verstappen, rispettivamente a quota 3.75 e 4.33
Lewis Hamilton invece è più indietro e si trova a quota 13.00, quasi il doppio della sua quota come vincitore della gara.