L’attore napoletano Fortunato Cerlino, Don Pietro Savastano in Gomorra, è stato vittima di uno scherzo delle Iene.
Il personaggio è uno dei più amati di sempre e, parte del suo successo, è dato proprio dall’interpretazione del boss Savastano in Gomorra. Le Iene, hanno fatto si che Fortunato vivesse un’esperienza simile a quelle del suo personaggio nella serie.
Fortunato Cerlino Le Iene: lo scherzo
Cerlino è in treno, in viaggio verso Milano, dove è atteso come ospite di una trasmissione radiofonica per la presentazione del suo ultimo romanzo. A bordo, seduto accanto lui, ci sono uno straniero e una strana coppia romana, che attira subito l’attenzione dell’attore. La donna stringe tra le mani un robottino, e pare essere ansiosa di consegnare il giocattolo al suo nipotino, figlio del fratello. Dopo un primo trambusto iniziale, l’uomo che accompagna la ragazza crolla in un sonno profondo, ed è a quel punto che iniziano i guai per Fortunato.
La donna inizia a scrivergli diversi bigliettini, nei quali gli spiega di essere prigioniera dell’uomo. La ragazza gli chiede di portare il giocattolo al nipotino, insistendo più volte affinché l’attore napoletano accetti. Dopo la promessa da parte di Fortunato di consegnare il giocattolo al Fratello e di denunciare il tutto il giorno seguente alle forze dell’ordine, ‘Don Pietro’ scende dal treno e raggiunge la stazione radio alla quale aveva appuntamento. Arrivato li, racconta la vicenda allo speaker radiofonico e decidono insieme di chiamare Luis, il fantomatico fratello della ragazza.
Fissato l’incontro, Cerlino incontra l’uomo in un parco giochi e gli consegna il giocattolo. Ad un certo punto però intervengono i ‘carabinieri’, i quali svelano all’attore napoletano il contenuto del robottino: era pieno di cocaina.
Per questo motivo, ‘Fortunato Cerlino Le Iene’ è stata la ricerca più fatta sul web nelle ultime ore.