12.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Foto con Putin, Jorit risponde alle critiche: “Anche l’Occidente fa propaganda di guerra”

PUBBLICITÀ

Arriva la risposta di Jorit alla pioggia di critiche dopo la foto con il presidente russo Putin: “Le foto del bacio di Meloni con Biden o Netanyahu dovrebbero far discutere quantomeno più della mia con Putin“.

Durante la recente visita in Russia, durante un forum della gioventù, lo street artist Jorit ha fatto parlare di se. Ad attirare l’attenzione non è stata la visita in se quanto la richiesta di Jorit di fare una foto con il presidente russo Putin.

PUBBLICITÀ

La risposta di Jorit

Il giovane artista, diventato famoso per i suoi murales risponde alle critiche con un post su Instagram. “La recente visita in Russia è coerente rispetto al percorso di militanza artistica che porto avanti da anni e, come le precedenti, ambisce a diffondere un messaggio di pace. Lungi da me elogiare Putin, ma come non rompere la bolla di propaganda che ci vuole in conflitto e sempre su più fronti?“.

Le foto del bacio di Meloni con Biden o Netanyahu dovrebbero far discutere quantomeno più della mia con Putin. E invece la propaganda di guerra ci ha fatto credere che da una parte ci siano i buoni (Occidente) e dall’altra i cattivi (Russia, in futuro anche la Cina?)” continua. Jorit conclude poi con un messaggio di pace: “I politici europei devono immediatamente riprendere i contatti diplomatici e aprire un dialogo con la Russia. Bisogna fermare la guerra, bisogna costruire ponti tra i popoli, bisogna farlo ora!

Jorit, “hanno imbrattato il mio murale a Ischia”

Un tentativo di vandalizzazione di un murale di Jorit, al centro delle polemiche dopo la foto con Putin, è stato effettuato nella notte a Ischia. Lo denuncia all’Ansa lo stesso artista. Ignoti hanno gettato della vernice bianca contro il murale e appeso una bandiera ucraina su una balaustra adiacente. Il murale si trova all’esterno del liceo statale Buchner.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria