Quantcast
5.5 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Gli ultras del Napoli partono per Ischia: “Aiuti e soccorsi agli sfollati”. Solidarietà dal calcio Napoli e da tanti sportivi

Pubblicità

Il mondo del calcio non rimane impassibile di fronte alla tragedia immane della frana di Ischia. Sono tanti i messaggi di cordoglio e solidarietà arrivati dal mondo dello sport nelle ultime ore, ed in particolare dal calcio Napoli e dai suoi tifosi.

I messaggi degli ex Napoli per le vittime di Ischia

“Forza Ischia”. Due parole incisive quelle di Faouzi Ghoulam in una storia sul suo profilo Instagram. L’ex terzino del Napoli ha così mostrato il suo cordoglio per le vittime della tragedia, sull’isola in cui l’algerino è di casa. Il giocatore attualmente svincolato infatti sull’isola ha spesso condiviso le vacanze con l’amico Koulibaly e la propria famiglia.

Pubblicità

Forza Ischia, Forza Casamicciola” è invece il messaggio social dell’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, ora in forza al Toronto in MLS, che già in passato, insieme a Luigi Sepe e il mister Maurizio Sarri, dedicò la vittoria del Napoli contro il Nizza in Champions League all’isola, in occasione del violento terremoto del 2017.

Tanti altri messaggi per l’isola verde sono giunti da giocatori ed ex calciatori sia del Napoli sia di altre squadre e tifosi d’Italia.

Il messaggio su Twitter dell’SSC Napoli per la popolazione dell’Isola

Commozione e dolore per la tragedia di Ischia. Siamo vicini alla popolazione e alle famiglie delle vittime e dei dispersi.” Questo il tweet di cordoglio dell’SSC Napoli sul suo profilo Twitter, che esprime vicinanza alla popolazione dell’isola. Tanti i commenti di centinaia di tifosi su Twitter che fanno sentire il proprio supporto.

 

Il sostegno e l’iniziativa degli Ultras per Ischia

Il sostegno arriva anche dagli Ultras della città. All’ingresso del porto di Napoli è spuntato nelle ultime ore uno striscione da parte della Curva A del Napoli che recita: Vicini al nostro popolo. tornerai ancor più bella. Forza Ischia”. Sui social poi arriva l’annuncio dell’iniziativa dei Fedayn: “Martedì 30 novembre ore 5.30 al porto di Pozzuoli muniti di stivali e pala per aiutare i nostri fratelli ischitani! La nostra appartenenza alla terra di Partenope dimostriamo che non è solo uno slogan ma un credo, diamo il nostro contributo alla nostra Ischia!”

 

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Festival di Sanremo, polemica tra Salvini e Amadeus: “Può anche non guardarlo”

Il leader della Lega Matteo Salvini si scaglia ancora una volta contro il festival di Sanremo, Amadeus controbatte esausto:...

Nella stessa categoria