16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Racket da 70 mila euro, arrestato a Frattamaggiore il fratello di un calciatore di Serie A

PUBBLICITÀ

Settanta mila euro per continuare i lavori. Un 52enne è finito nella trappola dei carabinieri e arrestato per racket ai danni di un imprenditore. I carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania hanno arrestato per estorsione aggravata un 52enne incensurato di Frattamaggiore. Si tratta di Salvatore Lodi, fratello dell’ex calciatore Francesco (quest’ultimo totalmente estraneo ai fatti).

Da quanto si è appreso, aveva preteso da un imprenditore edile, impegnato nella costruzione di alcuni appartamenti a Frattamaggiore, la somma di 70 mila euro per continuare i lavori. Raccolta la denuncia, i carabinieri hanno organizzato un servizio di osservazione e atteso che i due si incontrassero per la consegna del denaro. Davanti ad un bar di Frattamaggiore, la vittima ha corrisposto un “anticipo” di 2500 euro ed è in quel momento che sono scattate le manette. Il 52enne è ha varcato le mura del carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio. Il denaro è stato restituito alla vittima.

PUBBLICITÀ

Quella delle estorsioni ai danni degli imprenditori edili e dei proprietari degli immobili resta una delle pratiche di racket più adottate. In questo caso, solo la denuncia dell’imprenditore ha permesso di risalire al responsabile e di poterlo assicurare alla giustizia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria