14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Uccisa dal marito, raccolta fondi per i funerali di Fortuna: si mobilita anche Giusy Attanasio

PUBBLICITÀ

Saranno celebrati nella chiesa di San Vincenzo, nel Rione Sanità, i funerali di Fortuna Belisario, la 36enne madre di tre bambini uccisa, seconda l’accusa, a botte dal marito al termine di un litigio. Il fatto è accaduto la scorsa settimana nel quartiere periferico di Miano, dove la coppia viveva da tempo. Amici e conoscenti hanno organizzato in questi giorni, sui social, una raccolta fondi per dare per dare alla giovane mamma un funerale dignitoso, sostenendo la famiglia dal punto di vista economico.

Ad appoggiare l’iniziativa anche la cantante Giusy Attanasio che ha chiesto un aiuto ai suoi tantissimi followers tramite il suo profilo Instagram. La cantante neomelodica ha pubblicato un post con il numero di postepay dove effettuare la ricarica.

PUBBLICITÀ

E in tanti hanno condiviso e sposato la splendida iniziativa:
Aiutiamo la famiglia di FORTUNA la giovane donna uccisa dal marito A Miano a regalargli un funerale degno di lei ! Loro non hanno le possibilità economiche per farlo e kiedo a tutto il popolo italiano insieme a me e alla mamma di Anna Anna AO Oppolo nel fare una piccola offerta anke di 1 euro ciascuno Facendo una ricarica su questa poste pay e mia personale e porterò a nome di tutti noi i soldi alla sua famiglia ! Il funerale si farà alla chiesa di San Vincenzo al rione Sanita ! Vi faremo sapere il giorno preciso” è l’appello di Giusy Attanasio su Instagram.

Intanto ieri sera a Napoli tantissime persone sono scese in strada per ricordare Fortuna.
Una fiaccolata si è snodata lungo le strade di origine di Fortuna, il rione Sanità, partendo da piazza Fontanelle.   “Chi questa sera è sceso in strada – ha detto il presidente della III Municipalità di Napoli, Ivo Poggiani – lo ha fatto per chiedere di non abbassare la testa e di gridare a tutte le donne che sono vittime della violenza domestica che non sono affatto sole”.
Toccante la testimonianza di alcune amiche della donna.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ponte del 25 aprile dal “clima pazzo”, nel weekend riecco il caldo estivo: le previsioni

L'Italia entra in un ponte del 25 aprile "traballante" dal punto di vista meterologico: da venerdì al Nord-Ovest inizierà...

Nella stessa categoria