Bimbo di un anno morto al Santobono, martedì i funerali di Giovanni ad Ercolano

Si terranno martedì 14 gennaio alle 14:30 alla basilica di santa Maria a Pugliano di Ercolano le esequie del piccolo Giovanni Ascione morto per un malore improvviso. Qualche giorno fa era stato il sindaco di Ercolano a parlarem

 

“Ho appena finito di parlare con i familiari del piccolo Giovanni, il bimbo di Ercolano che purtroppo è volato in cielo a seguito di un malore improvviso. Non oso neanche immaginare il dolore dei suoi fratellini, dei genitori e di tutti gli amici e parenti che lo conoscevano. Giovanni aveva appena un anno, ma lascia un vuoto enorme”. Questo il messaggio del sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto dopo la tremenda notizia.

“r il momento, un abbraccio forte alla famiglia e una preghiera per il piccolo Giovanni volato in cielo troppo presto”.

 

La morte di Giovanni

Il piccolo aveva febbre molto alta, vomito e dissenteria ed era stato portato in ospedale. Il decesso è sopraggiunto dopo alcuni giorni dal ricovero nel reparto di rianimazione del Santobono. La notizia della morte di Giovanni si è rapidamente diffusa tra le città di Portici ed Ercolano, città di cui la famiglia è originaria. Entrambe le comunità hanno appreso tra dolore e incredulità di quanto accaduto al piccolo.

“Ho sempre pensato che gli angeli fossero la cosa piu bella del mondo, ma troppi sono i piccoli volati in cielo troppo presto e spesso in modo ingiusto. Ercolano si stringe al vostro dolore”. Questo uno dei tanti messaggi lasciati nei gruppi Facebook dell’area vesuviana per la morte del piccolo Giovanni Ascione, 1 anno, deceduto per cause ancora da accertare.