14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Furto in gioielleria in provincia di Napoli, ladri via col bottino da 10mila euro

PUBBLICITÀ

Furto con destrezza in una gioielleria del centro storico di Sorrento. A mettere a segno il colpo, che ha fruttato un bottino di circa 10mila euro, un uomo ed una donna che sembravano una normale coppia di turisti in vacanza in Costiera. In realtà si sono dimostrati abilissimi ladri. Nel loro mirino è finito un negozio di via San Cesareo, la parte antica della città.

La coppia ha messo a segno il colpo domenica sera in una gioielleria di Sorrento

Entrata in gioielleria nella serata di domenica, intorno alle 19, la coppia ha chiesto alla commessa di mostrare loro oggetti in oro giallo e bianco. L’addetta alle vendite ha così posto sul banco diversi preziosi tra bracciali, anelli, orecchini e collane. La donna a quel punto ha sistemato la propria borsa accanto ai monili, chiedendo di poter visionare un particolare paio di orecchini. Dopodiché, la richiesta di informazioni relative al pagamento, se fosse possibile saldare parte in contanti e per la quota restante con carta di credito.

PUBBLICITÀ

L’inganno per distrarre la commessa

In realtà, l’obiettivo era solo quello di distogliere lo sguardo della commessa dagli articoli sul banco della gioielleria. Difatti, subito dopo le richieste hanno ringraziato e sono andati via. Ovviamente non senza aver prelevato una parte dei preziosi che si trovavano vicini alla borsa. Il furto, degno dei migliori film d’azione, è stato messo a segno con un gesto fulmineo. La rapidità di esecuzione propria solamente di una professionista del furto. Tanto che solo alla chiusura della gioielleria, nel riporre in cassaforte tutti gli oggetti esposti ai clienti, titolari e commessi si sono resi conto dell’accaduto.

I proprietari hanno chiamato i carabinieri per denunciare il furto e fornito la descrizione dei due ladri

Il personale della gioielleria ha subito chiamato i carabinieri della compagnia di Sorrento, del maggiore Ivan Iannucci, in modo tale che il titolare del negozio potesse sporgere denuncia per il furto. L’uomo, inoltre, ha messo a disposizione degli investigatori anche le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno all’attività. Dai frame si vedono abbastanza distintamente i due. Lui è più giovane, ha un’età apparente di 25-30 anni, altezza intorno al metro e settanta. Indossa bermuda neri con strisce bianche e berretto nero. Ha un anello al mignolo ed un grosso orologio al polso. Lei ha intorno ai 35-40 anni, altezza sul metro e 55, maglietta bianca e jeans chiaro con occhiali. Nessuno dei due evidenzia una particolare inflessione dialettale. Probabilmente subito dopo aver messo a segno il furto i due hanno lasciato la penisola sorrentina, mentre proseguono le indagini dei carabinieri della Costiera.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nelle strade di Napoli il sosia argentino di Pino Daniele, la sua voce incanta cittadini e turisti

Napoli fa un tuffo nei ricordi grazie ad un ragazzo argentino sosia di Pino Daniele; il giovane ha incantato...

Nella stessa categoria