17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Ruba addobbi natalizi fuori al negozio a Marano, incastrato dalle telecamere

PUBBLICITÀ

Mercoledì la titolare di Borotalco ha denunciato il furto di alcuni addobbi di Natale installati all’esterno del suo negozio in via Domenico Di Somma a Marano. “Siete dei vandali, vergognatevi ladri di galline. Siamo allo stremo della vergogna e della povertà umana”, afferma la ragazza che ha pubblicato diversi video. Secondo la sua ricostruzione un uomo ha rubato due addobbi natalizi a forma di biscotti al Pan di Zenzero.

Napoli alle prese con i furti degli alberi di Natale: rubati 14 abeti in via Calabritto

Provo vergogna e dolore per quello che è avvenuto questa notte“. Così Maurizio Marinella commenta il furto degli alberi di Natale avvenuto la notte scorsa in via Calabritto, a Napoli. “Ci eravamo tassati per duecento euro – continua – per abbellire le strada. Ma è davvero è impensabile confrontarsi con questi fatti“. I commercianti di via Calabritto e piazza Vittoria fanno i conti con l’ennesimo furto di abeti in zona. Solo quale che giorno fa un episodio analogo è avvenuto in via Carlo Poerio. Questa volta sono stati quattordici gli abeti razziati, di misura imponente.

PUBBLICITÀ

Eugenia Coscia, titolare di Vega Baby, è davvero rammaricata per quanto accaduto: “È una cosa che stringe il cuore – dice – un mio collega ha anche cercato di fermare i ragazzi che stavano portando via gli alberi. Loro lo hanno fronteggiato rispondendogli che tanto non sarebbero comunque durati, qualcuno li avrebbe comunque portati via“.

Rubano un albero di Natale a Casoria, giovani beccati nel video

Un video realizzato sabato sera poco prima della mezzanotte riprende 2 giovani in uno scooter mentre trascinano un abete natalizio di grandi dimensioni rubato in via Nazionale delle Puglie a Casoria, è stato recapito al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, proprio dal cittadino che ha filmato la scena e ha cercato di bloccare i ladri.

Inoltre i protagonisti del video arrivano fino al centro di Napoli trascinando dietro di loro l’albero, non curanti dei semafori rossi, invadendo le corsie preferenziali, passando davanti al carcere di Poggioreale. Fino a piazza Nazionale dove hanno poi fatto perdere le loro tracce.

IL VIDEO DELL’ALBERO DI NATALE RUBATO

“Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine – ha commentato il consigliere Borrelli – per risalire agli autori di questo gesto criminale. Non solo per il furto in sé ma soprattutto per i pericoli causati a loro stessi e a quanti avrebbero potuto avere la sventura di trovarsi sulla loro strada. La pratica tristemente nota di rubare gli alberi natalizi e trascinarli lungo le strade cittadine va stroncata sul nascere con un controllo serrato sul territorio e pene esemplari per chi compie questi reati in spregio alla sicurezza pubblica”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Grigliata di Pasquetta, i consigli sui pezzi di carne e sulla cottura migliore

Milioni di italiani aspettano la Pasquetta per fare la gita fuori porta. Molti preferiscono passare quel giorno al mare...

Nella stessa categoria