14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Gara di solidarietà per Pietro, è una corsa contro il tempo per salvare il piccolo di Qualiano

PUBBLICITÀ

Gara di solidarietà a Qualiano per il piccolo Pietro, un bambino di soli 7 anni a cui i medici dell’ospedale Stella Maris di Pisa hanno diagnosticato una patologia che non permette la formazione di determinati neuroni. La malattia può però essere curata con l’utilizzo di cellule staminali. A parlare dell’iniziativa e a dar voce alla famiglia di Pietro è stato il sindaco della città Raffaele De Leonardis con un lungo post su Facebook.

L’appello del sindaco De Leonardiis: “AIUTIAMO PIETRO”

“Pietro ha 7 anni ed è di Qualiano: è un bambino dolcissimo figlio della nostra terra. A lui i medici dell’ospedale Stella Maris di Pisa hanno diagnosticato una patologia che non permette la formazione di determinati neuroni. Patologia curabile solo attraverso l’utilizzo di cellule staminali.

Ieri l’ho incontrato, insieme alla madre che mi ha raccontato la sua storia e spiegato quello di cui ha bisogno: servono circa 20mila euro per coprire le spese dell’intervento. Anche dal comune abbiamo deciso di contribuire alla sua causa.

Il prossimo 11 marzo è previsto l’intervento presso un centro specializzato a Tblisi, in Georgia. Attraverso una tecnica ancora non ‘normata’ in Italia, con l’uso delle cellule staminali,
gli specialisti dell’Autism and ASD Treatment Center procederanno alle trasfusioni di sangue ottenuto tramite il suo stesso midollo spinale per indurre il sistema nervoso di Pietro a produrre i neuroni ‘mancanti’.

Per aiutare Pietro si può donare tramite una raccolta fondi lanciata sul web dai parenti del piccolo. L’obiettivo è quello di raccogliere circa 20 mila euro entro il prossimo 7 marzo, data prevista per la partenza in Georgia.

Questo è il link per donare: 
https://gofund.me/76eb1d35

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sale sul bus e cerca di strangolare l’autista, attimi di panico sulla linea Scampia-Mondragone

Attimi di panico sul bus della compagnia Air Campania, che stava percorrendo la tratta Scampia-Mondragone. Un uomo, salito sul...

Nella stessa categoria