12.6 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

“Gaza come Napoli con Scampia all’ennesima potenza”, bufera dopo lo scivolone della giornalista in diretta Rai

PUBBLICITÀ

Si torna a parlare di Napoli in tv, e lo si fa in una maniera piuttosto vergognosa. Ogni pretesto, ormai, che sia voluto o meno, pare ormai un’occasione per sferrare attacchi gratuiti alla città anche quando quest’ultima poco c’entra con i contesti trattati.

Questa volta, protagonista della “gaffe” è la giornalista e conduttrice televisiva Maria Cuffaro: nel corso della puntata di Restart, in onda su Rai 3 e incentrata sulla guerra tra Israele e Hamas, la Cuffaro ha riscontrato, a modo suo, delle similitudini tra il capoluogo campano e la località palestinese.

PUBBLICITÀ

“Guerra Israele-Hamas? Immaginate Napoli all’ennesima potenza”

Nel corso del salotto televisivo, la giornalista esperta in tematiche internazionali ha parlato delle difficoltà di trasferire gli abitanti di Gaza altrove, invitando il pubblico ad immaginare una città caotica e complicata quasi come Napoli.

“Hamas governa la striscia di Gaza, mettersi contro chi ti governa è estremamente complicato così come spostare un milione di persone a Nord. Immaginate Gaza, una città estremamente caotica, vi dovete immaginare una Napoli, compresa Scampia, alla potenza, con una densità di popolazione inimmaginabile. Spostarli al centro è complicatissimo”, le sue parole.

Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a non pochi partenopei, stanchi di essere tirati in ballo, senza motivo, anche per discutere di una delle pagine più brutte della storia, fatta di questioni così delicate e terrificanti che andrebbero trattate con il massimo della cautela.

Paragone Napoli-Hamas, la reazione di Angelo Forgione

Tra i primi a rispondere allo scivolone della Cuffaro, Angelo Forgione, giornalista e scrittore napoletano, che diffondendo un video attraverso i propri canali social ha così parlato: “Maria Cuffaro, esperta in tematiche internazionali, romana di padre siciliano, pesca inopportunamente Napoli per rendere l’idea del caos di Gaza in guerra. Ancor più gratuita la citazione di Scampia, della quale tutto si può dire tranne che sia caotica“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria