Gazzetta dello Sport: “Mertens ai saluti, anche la Roma piomba sul belga”

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di oggi, il Napoli e Mertens sarebbero ai ferri corti e il belga interesserebbe alla Roma.  La rosea infatti spiega come a Fonseca piacerebbe avere il belga nel reparto offensivo, con il calciatore che però vorrebbe un ingaggio da 4 milioni di euro per 3 anni. A questo andrebbero aggiunti dei bonus da spartire tra il ragazzo e l’agente.

 L’attaccante azzurro è volato in Belgio per svolgere sedute di fisioterapia ad Anversa, il rientro è previsto per la giornata di mercoledì. Il suo futuro intanto tiene banco, anche se il diretto interessato non ha ancora deciso niente in merito: proprio l’Inter è uno dei club interessati, così come il Borussia Dortmund. Ma il Napoli è ancora in pole per proseguire insieme, anche se ‘Ciro’ ora sta prendendo tempo. Futuro, dunque, al momento in stand-by. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Mertens piace alla Roma 

L’affare dunque sembra difficile ancor prima di provare un approccio serio, nonostante il calciatore sia ormai ai ferri corti con gli azzurri. Mertens alla Roma si potrebbe fare ma comunque non prima di giugno, anche perché per gennaio l’attaccante Nikola Kalinic – ex Fiorentina e arrivato in prestito dall’Atletico Madrid – non sembra avere alcuna intenzione di andare via da Roma.