Splendido Gesto di Gigi D’Alessio per Paolo, 21enne malato di Sla: «È uno dei 10 eroi dell’Italia»

Un vero e proprio messaggio commovente quello pubblicato da Gigi D’Alessio su Instagram, Il cantante napoletano ha pubblicato un post sul suo profilo social per aiutare Paolo, un ragazzo di 21 anni malato di Sla D’Europa. Si tratta di  una malattia neurodegenerativa progressiva del motoneurone, che colpisce selettivamente i motoneuroni, sia centrali (“1º motoneurone”, a livello della corteccia cerebrale), sia periferici.

Domani il giovane avrà la possibilità Ora Paolo ha la possibilità di partecipare ad una terapia sperimentale in Israele che potrebbe permettergli di tornare a mangiare, parlare e respirare, che però ha un costo elevatissimo: 900.000 euro.

Il post di Gigi D’Alessio

Paolo ha 21 anni, ed è il più giovane malato di SLA d’Europa. Sognava di fare lo chef, e non si è mai perso d’animo, tanto da aver inventato un tampone chiamato “Il gusto della vita” che permette di far riassaporare piatti complessi a coloro che non possono più mangiare per questioni fisiche. 

Ma non solo: nel 2017 ha dato vita ad un Pool Team di eminenze della medicina per combattere la SLA, ha conosciuto Obama, è stato inserito nella lista dei 10 eroi d’Italia ed al momento attuale sta lavorando alla creazione di un Assessorato per la Disabilità in Sardegna.
Ora Paolo ha la possibilità di partecipare ad una terapia sperimentale in Israele che potrebbe permettergli di tornare a mangiare, parlare e respirare, che però ha un costo elevatissimo: 900.000 euro. 
Abbiamo tempo fino al 1 giugno per aiutarlo, se volete cliccate qui: link nelle stories

@