20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Gioielli d’oro comprati alle Vele di Scampia, 3 arresti per ricettazione

PUBBLICITÀ

Tre persone sono finite agli arresti domiciliari, perché ritenute responsabili di ricettazione di oro e di altri preziosi. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip presso il tribunale di Napoli, è stata eseguita dal i nucleo operativo metropolitano della guardia di finanza di Napoli, all’esito di una complessa indagine coordinata dalla Procura partenopea, tra i quartieri Pendino, Montecalvario e Avvocata.

Contestualmente, sono state effettuate perquisizioni in diverse attività economiche, riconducibili ai responsabili e operanti nel settore del commercio dell’oro, intestate a loro prestanome. Le investigazioni sono scattate dopo segnalazioni per operazioni finanziarie sospette, nel mirino una ditta individuale operante nel settore del commercio dell’oro.

PUBBLICITÀ

Grazie ai riscontri nei confronti di un centinaio di clienti, è stato possibile accertare che venivano usati documenti di persone ignare o conniventi per certificare l’acquisto di ingenti quantitativi di oro da parte della stessa società. Ai 3 soggetti colpiti da misura cautelare sono state ricollegate anche condotte di ricettazione di denaro, oro e altri preziosi, acquistati anche alle Vele di Scampia, nonché da altri rivenditori napoletani operanti nello specifico settore.

IL VIDEO DEI GIOIELLI D’ORO

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Nun stat buon ca cap”, Geolier e le voci sul gossip con Maria Esposito dopo il presunto addio alla fidanzata

Il vortice del gossip travolge anche Geolier. L'artista napoletano, reduce dal successo di I p’ me, tu p’ te...

Nella stessa categoria