luciano caldore autismo
Il noto cantante napoletano dedica un dolce post al figlio nella giornata sull'autismo

Oggi 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo il noto cantante napoletano Luciano Caldore ha condiviso un commovente post su Facebook dedicato al figlio Kevin affetto da autismo. La foto che lo ritrae insieme al ragazzo è corredata da un dolce messaggio: “La dedico a mio figlio Kevin e a tutti i ragazzi speciali. Alle nostre stelle sulla terra.”

Stella sulla Terra, il brano di Luciano Caldore per il figlio

Nel 2012  Luciano Caldore ha inciso un brano dedicato alla tematica e a suo figlio “Stella sulla Terra”. Infatti a tal proposito il cantante scrive: “Tempo fa incisi un brano sull’autismo. Lo dedicai a mio figlio Kevin e a tutti i bambini affetti dalla patologia. La porto dovunque e quando capita che incontro uno dei figli speciali sul mio percorso di vita musicale gliela vado a dedicare“.

Autismo: un disturbo sempre più noto

La Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.
I disturbi dello spettro autistico (Autism Spectrum Disorders, ASD) sono un insieme eterogeneo di disturbi del neurosviluppo caratterizzati da una compromissione qualitativa nelle aree dell’interazione sociale e della comunicazione, e da modelli ripetitivi e stereotipati di comportamento, interessi e attività. I sintomi e la loro severità possono manifestarsi in modo differente da persona a persona.
In Italia si stima che 1 bambino su 77, nella fascia di età 7-9 anni, presenti un disturbo dello spettro autistico.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.