12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, alunni di Mugnano alla marcia di Scafati

PUBBLICITÀ

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, una delegazione del Comune di Mugnano alla manifestazione di Scafati. Questa mattina un gruppo di alunni delle classi V della scuola Sequino ha partecipato, con il patrocinio del Comune, alla marcia da Pompei a Scafati in memoria di tutte le vittime innocenti uccise dalle mafie. “La nostra scuola – ha dichiarato la Dirigente Scolastica Maria Grazia Mele – è già impegnata settimanalmente nella realizzazione di un progetto sulla legalità in collaborazione con l’Associazione Libera, dal titolo “Adotta una vittima innocente: Alberto Vallefuoco”, che si concluderà il 18 aprile con l’intitolazione di un nostro plesso ad Alberto”.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa il sindaco Luigi Sarnataro: “Abbiamo fortemente voluto che una delegazione di alunni della nostra città partecipasse alla marcia. Il nostro impegno, in sinergia con le istituzioni scolastiche, per diffondere nei nostri giovani la cultura della legalità e del rispetto è massimo, come è evidente dalle numerose iniziative sul tema organizzate e patrocinate dalla nostra Amministrazione. Anche così potremo avere domani degli uomini migliori”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria