25.7 C
Napoli
giovedì, Agosto 11, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, alunni di Mugnano alla marcia di Scafati


Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, una delegazione del Comune di Mugnano alla manifestazione di Scafati. Questa mattina un gruppo di alunni delle classi V della scuola Sequino ha partecipato, con il patrocinio del Comune, alla marcia da Pompei a Scafati in memoria di tutte le vittime innocenti uccise dalle mafie. “La nostra scuola – ha dichiarato la Dirigente Scolastica Maria Grazia Mele – è già impegnata settimanalmente nella realizzazione di un progetto sulla legalità in collaborazione con l’Associazione Libera, dal titolo “Adotta una vittima innocente: Alberto Vallefuoco”, che si concluderà il 18 aprile con l’intitolazione di un nostro plesso ad Alberto”.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa il sindaco Luigi Sarnataro: “Abbiamo fortemente voluto che una delegazione di alunni della nostra città partecipasse alla marcia. Il nostro impegno, in sinergia con le istituzioni scolastiche, per diffondere nei nostri giovani la cultura della legalità e del rispetto è massimo, come è evidente dalle numerose iniziative sul tema organizzate e patrocinate dalla nostra Amministrazione. Anche così potremo avere domani degli uomini migliori”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Tangenti e regali per evitare controlli, indagati 11 finanzieri a Napoli

E ’accusato di aver corrotto undici militari della Guardia di Finanza con soggiorni di lusso, biglietti per le partite...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria