23.7 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano ai play off o fuori se… Tutte le combinazioni possibili dell’ultima giornata

PUBBLICITÀ
La clamorosa rimonta del Giugliano sul Potenza, dallo 0-2 al 3-2, regala ai tigrotti di mister Di Napoli la salvezza matematica e l’entrata, con l’ottavo posto in classifica, nella zona play off.
La 38^ giornata di campionato sarà dunque determinante per l’undici gialloblu con incroci e risultati che aprono a più di uno scenario vista la folta pattuglia delle inseguitrici.
Dati alla mano, Il Giugliano è nei play off, indipendentemente dai risultati delle altre, se fa bottino pieno nella difficilissima trasferta di Crotone.
Situazione più ingarbugliata in caso di pareggio o sconfitta. Nel primo caso capitan Poziello e compagni dovrebbero sperare nella sconfitta di almeno tre squadre tra Latina impegnata in casa con la Fidelis AndriaTaranto con il MessinaPotenza con il CatanzaroJuve Stabia con l’Audace Cerignola e la Virtus Francavilla in trasferta con la Viterbese.
Nel secondo caso, il Giugliano rimarrebbe nei play off (anche in caso di sconfitta con il Crotone) se le squadre sopramenzionate non riuscissero a vincere. Con un pareggio solo il Latina riuscirebbe a scavalcare il Giugliano che comunque si piazzerebbe in nona posizione.
L’ultimo scenario, infine, quello meno auspicabile per le sorti del Giugliano sarebbe che in caso di mancata vittoria dei tigrotti (anche un pari non servirebbe), più di due squadre dovessero vincere oppure due squadre dovessero vincere e il Latina pareggiare. In tal caso il Giugliano sarebbe fuori dai play off.
GLI SCENARI POSSIBILI A 90′ DALLA FINE
Il Giugliano rimane nei play off se:
  • Vince con il Crotone
  • Pareggia con il Crotone e non vincono almeno tre squadre tra Latina, Taranto, Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia
  • Perde con il Crotone e non vincono più di due squadre tra Taranto, Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia
Il Giugliano fuori dai play off se:
  • Pareggia con il Crotone e più di due squadre tra Latina, Taranto, Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia dovessero vincere
  • Perde con il Crotone e due squadre tra Taranto, Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia dovessero vincere e il Latina dovesse pareggiare.
Ultima Giornata:
Avellino – Monterosi
Crotone – Giugliano
Juve Stabia – Audace Cerignola
Potenza – Catanzaro
Taranto – Messina
Foggia – Turris
Latina – Fidelis Andria
Monopoli – Gelbison
Picerno – Pescara
Viterbese – Virtus Francavilla
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fingono di acquistare gioielli e poi li rubano, individuate e fermate due donne nel Salernitano

Nella mattina odierna, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di...

Nella stessa categoria