Si apre con una sconfitta il 2025 della Casertana. Terzo ko consecutivo per i falchetti che escono sconfitti dal campo di Biella ad opera della Juventus Next Gen. Una battuta d’arresto pesante per l’undici rossoblu che scivolano alle spalle dei bianconeri e si ritrovano invischiati in piena zona play out.
La Cavese strappa un preziosissimo pari a Crotone, sfida spettacolo tra Benevento e Casertana
Inizia, invece, con un pareggio il nuovo anno per la Cavese che allo “Scida” strappa un prezioso punticino alla compagine rossoblu del Crotone. Ad Oviszach risponde dopo pochi minuti Sorrentino, tutto si svolge nel primo tempo.
Il cartellone domenicale si apre con il big macht Benevento-Catania. Vittoria in rimonta per i sanniti che fanno loro il primo match del 2025 contro il Catania e tenendo così al sicuro il primato in classifica. Una gara fatta di sorpassi e contro sorpassi.
Il nuovo anno inizia con il sorriso per il Latina che centra la seconda vittoria consecutiva e guarda ad un posto fuori dai play out. Il Taranto, con una società sull’orlo del fallimento, senza allenatore e imbottito di ragazzi, ha resistito quasi un tempo intero, poi si è dovuto arrendere ai pontini.
Il Sorrento lotta ma cede al Monopoli, il Giugliano ferma sull’1-1 l’Avellino
Comincia alla grande l’Audace Cerignola. L’undici pugliese vincono contro Il Messina con un rotondo 1-3 mantenendo inalterato il distacco dalle due squadre che li precede in classifica. Quarta sconfitta consecutiva per i messinesi che vedono allontanarsi la zona salvezza.
Un Monopoli cinico e concreto vince in trasferta contro un buon Sorrento che però raccoglie la quarta sconfitta consecutiva.
Finisce 1-1 il derby Giugliano-Avellino. I lupi in vantaggio ad inizio ripresa con Sounas, si fanno beffare al ’90 dal giovane Masala. Un pari amaro per l’undici di Biancolino che scivolano al quarto posto e a -7 dalla vetta.
La Turris strappa il pareggio contro il Potenza all’Amerigo Liguori. Un punto che non soddisfa nessuna ma almeno da morale ai corallini che ora sono chiamati ad una vera e propria impresa salvezza, ricordando che nelle prossime settimane ci sarà una nuova penalizzazione da scontare in classifica.
Stasera infine si gioca Picerno-Trapani e Foggia-Team Altamura.

