PUBBLICITÀ
HomeSportGiugliano-Catania: solo due precedenti al De Cristofaro

Giugliano-Catania: solo due precedenti al De Cristofaro

PUBBLICITÀ

Quella di domenica, in programma al “De Cristofaro” con inizio alle ore 18:30, sarà la sfida numero tre della lunga storia delle due compagini.
Per quanto riguarda il primo incontro disputato in terra campana fra le due squadre bisogna risalire al campionato di serie C2 girone “C” 1998/’99. L’incontro, disputato il 1° novembre 1998 al vecchio campo “De Cristofaro”, terminò con il risultato di 1 a 1. Ad andare in vantaggio furono i tigrotti grazie al calcio di rigore trasformato al 79’ dall’attaccante Salvatore Campilongo mentre gli ospiti pareggiarono all’87’, sempre su calcio di rigore, con il centrocampista Tarantino.

A fine campionato il Catania, con 59 punti, tagliò il traguardo in prima posizione e venne promosso in C1 mentre il Giugliano, con 44 punti, raggiunse, con una giornata d’anticipo, la permanenza in C2. Poi le due compagini si sono affrontate nuovamente dopo ben 25 anni. La seconda sfida tra Giugliano e Catania si è disputata esattamente il 26 novembre dello scorso anno. L’undici rossoblu vinse 1-0 grazie al gol dell’attaccante Di Carmine.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ