11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Guerra a plastica e buste nere: multati 9 supermercati e 4 grandi parchi

PUBBLICITÀ

Ancora multe a parchi e condomini per la mancata raccolta differenziata. Il sindaco Poziello dichiara: Continua la  battaglia contro l’inciviltà, contro chi si ostina a non differenziare i rifiuti, contro chi mischia tutto, vanificando anche gli sforzi degli altri.
Continuiamo senza sosta ad aprire buste, a scavare tra montagne di rifiuti depositate sul ciglio delle strade, tra le campagne. Ma anche nei bidoni davanti alle civilissime abitazioni di poco civili cittadini.
E a fare multe da 500 euro per la mancata differenziazione dei rifiuti e da 500 euro per l’uso dei sacchi neri.
Ieri è toccata a 4 condomini di Lago Patria e Varcaturo.
E i controlli continuano”.

Controlli a tappeto e multe a raffica. Nove i supermercati sanzionati per il mancato rispetto dell’Ordinanza sul divieto di vendita ed utilizzo delle stoviglie in plastica monouso.
La media e grande distribuzione, i marchi più noti, quelli più pubblicizzati, a dispetto delle Ordinanze sindacali che impongono il divieto di vendita di plastica monouso non biodegradabile, continuavano tranquillamente a vendere i relativi prodotti e a rifornirne i magazzini. Inoltre, la maggior parte dei supermercati controllati continuava a vendere i sacchi neri per i rifiuti.
La Polizia Municipale sta effettuando controlli su tutte le attività commerciali per verificare che non siano più in vendita i seguenti prodotti monouso: bicchieri, piatti, posate, cannucce, mescolatori per bevande, coppettine e ciotoline, bastoncini per palloncini e bastoncini cotonati cotton fioc,
I controlli si stanno
Concentrando sulla grande e media distribuzione e sui bar. Proseguiranno poi con i dettaglianti.
“È necessario che tutta la rete di vendita e distribuzione si adegui alle nuove regole – spiega il Sindaco, Antonio Poziello-. Sono stati dati tempi congrui per organizzarsi. È una rivoluzione, è complicato, ma ci tocca farla e ciascuno deve fare la propria parte. Compresa grande e media distribuzione”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria