11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Salumi, “cicole” e soffritto pericolosi per la salute, nei guai una macelleria

PUBBLICITÀ

Con l’imminente ripresa delle attività scolastiche e il termine del periodo vacanziero, il reparto dell’Arma dei Carabinieri NAS di Napoli ha avviato una serie di servizi preventivi in settori individuati nella periodica strategia ministeriale e col coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli e del Comando Tutela per la Salute di Roma, con lo scopo primario di preservare la salute dei consumatori ed offrendo tutela nel settore sanitario.

A Giugliano, in via Campo Pannone, il NAS ha operato un controllo presso una locale   macelleria procedendo alla chiusura amministrativa di un deposito alimentare, rinvenuto privo di titoli autorizzativi, nonché, dei minimi requisiti igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente. Nella circostanza i militari hanno inoltre proceduto al sequestro amministrativo di oltre 30 chili di prodotti carnei, preparati alimentari a base di carne e lattiero-caseari, tra cui: misto di salumeria, ciccioli, sugna alimentare e soffritto, esposti in vendita privi di qualsivoglia indicazione e/o procedura in autocontrollo HACCP – utile a garantirne la loro rintracciabilità. 

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria