Rogo tossico a Giugliano, colonna di fumo nero invade la Circumvallazione
Rogo tossico a Giugliano, colonna di fumo nero invade la Circumvallazione

A Giugliano oggi è scoppiato l’ennesimo incendio, stavolta nei pressi della base Nato di via Madonna del Pantano. Una colonna di fumo nero ha invaso la zona e la carreggiata della strada statale, creando pericoli per gli automobilisti in transito. Ad andare in fiamme numerosi rifiuti in una piazzola di sosta abbandonati in una piazzola di sosta a ridosso della circumvallazione esterna.

La denuncia sui social

A segnalare l’incendio, con tanto di foto in allegato, è stata la pagina ‘Lo strano Oz‘ su Facebook.

«Volete proprio sapere cosa avete respirato oggi ? Un intero e variegato cumulo di rifiuti di ogni genere. C’erano elettrodomestici, amianto, scarti tessili, materassi e vernici.
Le foto e i video risalgono allo scorso 17 Marzo e c’era tutto il tempo per mettere in sicurezza quella zona. Ah, dimenticavo! Ha bruciato pure una bella Smart rubata.
Ho denunciato la cosa sperando che quel cumulo fosse attenzionato da qualcuno e non ditemi che quel posto lo conosco solo io perché non è affatto così. Un disastro che poteva essere evitato. Il cumulo era posto a pochi metri dall’uscita Lago Patria e già ben noto ai vigili del fuoco.
Li i roghi sono una costante, e non parlo del Campo Rom, ma di una discarica a cielo aperto non molto lontana dalla base NATO, e UDITE UDITE a poche centinaia di metri dal presidio “Terra dei Fuochi”.
Le immagini parlano chiaro. Oggi è avvenuta una strage. E chissà quanti si ammaleranno di cancro nei prossimi anni. Con la primavera è iniziata ufficialmente la nuova stagione della Terra dei Fuochi e con l’arrivo dell’estate la situazione non può che peggiorare. Ora mi chiedo: cosa state aspettando?». Sono queste la parole scritte in allegato alle immagini dell’incendio della pagina sui social.

Le foto dell’incendio in via Madonna del Pantano a Giugliano

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
[FONTE FOTO: Lo strano Oz]

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.