Oramai ci siamo, entro il mese di maggio si concluderanno le riprese di Gomorra 5. Si tratta dell’ultima stagione della famosa serie targata Sky. Il lavoro sul set ha avuto inizio lo scorso settembre e proseguirà fino a maggio 2021. I fan attendono con ansia l’arco narrativo conclusivo, che sarà diretto da Claudio Cupellini e Marco D’Amore. L’attore ha ormai da tempo fatto il proprio esordio dietro la macchina da presa, dalla quarta stagione di “Gomorra” al film spin-off “L’Immortale”, dedicato al suo personaggio, Ciro Di Marzio.

Il set di Gomorra 5 a Marcianise

L’ultimo set sfruttato dalla produzione è a Marcianise, in provincia di Caserta. Il 18 gennaio 2021 è stato avvistato Marco D’Amore aggirarsi nei pressi del Palazzo Grauso-Tartaglione. Un luogo alquanto famoso, considerando come proprio di recente sia stato utilizzato da Sergio Rubini per “I Fratelli De Filippo”.

Le riprese si sono prolungate fino a notte inoltrata, con troupe e cast accolti dal sindaco Antonello Velardi, insieme ad alcuni amministratori comunali. Un ritorno a casa, per così dire, per D’Amore, la cui madre è proprio di Marcianise. Svariati selfie e qualche parola in merito alla prossima stagione: “Siamo ormai a metà percorso. Le riprese termineranno a maggio. Viviamo una grande emozione dopo dieci anni di vita”. Il Covid-19 (LO SPECIALE – GLI AGGIORNAMENTI – LA MAPPA) ha di certo rallentato i lavori, ma l’attore e regista ha spiegato come ogni giorno tutti vengano testati e come il set sia attrezzato per ogni evenienza.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.