E’ ufficiale Gomorra 5 si farà: i protagonisti della nuova stagione

Dopo questo pirotecnico finale di stagione i fan possono dormire sonni tranquilli: Gomorra 5 si farà. L’annuncio è arrivato dal produttore Nils Hartamann: “Confermo la quinta stagione, perché c’è un progetto e ci sono delle idee editoriali molto forti che giustificano un’altra stagione”. La serie tv ha tenuto incollata i fan per ben 4 stagioni, fidelizzandoli alla narrazione della criminalità organizzata.

GOMORRA E POLEMICHE

Tantissimi sono stati gli amanti di Gomorra, tanti altri sono stati gli acerrimi nemici del prodotto Sky. Roberto Saviano è accusato di voler infangare l’immagini di Napoli facendo emergere il lato oscuro della città.

I PROTAGONISTI DELLA NUOVA STAGIONE

La quarta stagione di Gomorra ha decretato l’uscita di scena di Valerio, ‘O Crezi. I futuri protagonisti in Gomorra 5 saranno Genny che ha iniziato la latitanza. Figura centrale sarà il Maestrale l’oscuro individuo non ha potuto presentarsi personalmente all’incontro a causa di un imprevisto. Genny risponde di non preoccuparsi: sa bene cosa significa vivere stando sempre allerta. Il rappresentante è perplesso: pensavano tutti che si fosse ritirato. “E’ vero, ma ora ho i soldi, le conoscenze e le capacità. Soprattutto, ho la necessità di riprendermi tutto ciò che è mio.” Ribatte Genny, citando inconsapevolmente suo padre. Il rappresentante ha un’altra domanda per lui: perché proprio U’ Maestrale? Perché “la prossima sarà una guerra lunga e faticosa, e un uomo che ha avuto il coraggio di mangiare il cuore del proprio nemico dentro il carcere è un uomo pronto a tutto.”

Gomorra 4. Genny chiede aiuto a O’ Maestrale: come il killer di Cutolo che mangiò il cuore in carcere