Gomorra, il pianto di Valerio e la foto che svela le prossime vittime

Valerio

“Ci state segnalando che nelle immagini del ‘trucco’ di Valerio, si intravedono sul muro dietro di lui alcune foto di attori che potrebbero morire e quindi essere coinvolti con il trucco…Sarà vero?”. Questo il post pubblicato poco fa sulla pagina ufficiale di Gomorra.

 

Gomorra 4, episodio 7: la morte di Valerio

Nel settimo episodio della quarta stagione di Gomorra – La serie (in onda ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic) muore Valerio , freddato da A’Golia durante un incontro con i fratelli Capaccio e i fratelli Levante. Salutiamo dunque Loris De Luna, e andiamo a scoprire com’è stata realizzata la scena della dipartita del suo personaggio: guarda il video e scopri di più.

Il video di addio di Loris De Luna

Veniamo poi al momento preciso della morte di Valerio. Quando giungiamo alla scena dell’incontro con i Capaccio e i Levante, l’amicizia tra Enzo e Valerio è ormai compromessa, e questo lo sanno sia gli spettatoria sia i diretti interessati (non dimentichiamo infatti che Valerio sa che Enzo è andato a parlare con suo padre e che l’ha trovato in perfetta forma, altro che infarto!).

Quello che però non immaginiamo e che non possiamo prevedere è che A’Golia all’ultimo cambia idea e addirittura, per proteggere sé stesso e il suo clan, non ci pensa due volte a far fuori Valerio, col quale ha complottato fino al giorno prima. Ci si poteva aspettare che i dissidi tra Sangue Blu e O’Vocabulà avrebbero portato a uno scontro aperto, ma una morte così improvvisa ha colto veramente tutti alla sprovvista.

Loris De Luna, l’interprete di Valerio, dice di aver pianto quando ha letto la sceneggiatura, perché con la morte di Valerio per lui si è chiuso un capitolo fondamentale della sua carriera. Il suo personaggio, però, quasi sicuramente ricomparirà più avanti. O meglio, ricomparirà la busta gialla che Valerio ha lasciato a suo padre…cosa conterrà? Un assegno? O delle prove che potrebbero mettere seriamente nei guai Enzo e gli altri? Lo scopriremo, forse, nelle prossime puntate.

https://www.instagram.com/lorisdeluna/p/Bwh-7hCiSVv/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=nv4ft6g6lgxp&fbclid=IwAR3sLjEhbE_fwVwXro3vFsLU6Q7EAQXekT_hQEHod-4L-Z5d9HR5yDCOed4