Violento incidente ieri poco prima delle 13 a Ischitella, frazione di Castel Volturno, sulla statale Domiziana in direzione Lago Patria. Una moto con a bordo due minorenni si è scontrata con una Peugeot che stava uscendo da un parco residenziale. L’impatto, avvenuto mentre i ragazzi viaggiavano da Varcaturo verso Castel Volturno, è stato molto violento.
Stando a quanto si legge su Il Mattino, i due ragazzi coinvolti, di 16 anni, sarebbero entrambi di Giugliano. Secondo una prima ricostruzione, pare che i giovani non siano i proprietari della moto, che peraltro è di grossa cilindrata e per la cui guida è necessario essere maggiorenni. I due avrebbero incontrato il proprietario del mezzo poco prima in un bar a Lago Patria, chiedendogli di fare un giro e che lui li avrebbe accontentati.
Il resto della vicenda è segnato dall’impatto violento e dalle ambulanze che dopo quasi un’ora dall’arrivo partono contemporaneamente ma in direzioni opposte. Una si dirige verso nord, trasportando il 16enne in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli; l’altra va verso sud, diretta all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno, anche in questo caso con codice di massima urgenza. Entrambi i giovani restano ricoverati in condizioni critiche e, nel pomeriggio di ieri, sono stati trasferiti all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Il sindaco Pasquale Marrandino, intervenuto sulla vicenda, ha dichiarato: “Proprio la prossima settimana sarebbero stati installati i dissuasori di velocità su quel tratto, ma non abbiamo fatto in tempo. C’è una pericolosa abitudine di alcuni motociclisti di radunarsi in un bar della zona e poi correre come se fosse una pista”.