21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Soldi in cambio di falsi green pass, indagato anche fisioterapista di Napoli

PUBBLICITÀ

Controlli su falsi pass: un medico agli arresti domiciliari, 2 obblighi di presentazione alla Pg e 7 interdittive del divieto di esercizio della professione sanitaria. Stamattina nelle province di Rimini, Ravenna, Pesaro-Urbino e Napoli, i carabinieri dei Nas di Bologna – insieme con i colleghi di Parma, Napoli e dei Carabinieri dei rispettivi Comandi Provinciali hanno dato esecuzioni ad un’ordinanza per l’applicazione di 10 misure cautelari. Indagato anche un fisioterapista di Napoli.

L’inchiesta sui falsi pass

L’indagine è stata avviata a ottobre 2021 dai Carabinieri del Nas di Bologna e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini. L’indagine è scattata a seguito di alcune anomalie sul conto di un medico di medicina generale. Il medico operava nella provincia di Rimini ed era un ‘vaccinatore’. L’inchiesta sul medico ha avuto inizio dopo la segnalazione dell’Ausl di Rimini.

PUBBLICITÀ

L’inchiesta ha permesso di evidenziare il grave comportamento del dentista e medico convenzionato con l’Ausl della Romagna. Dalle indagine è infatti emerso che il medico, avvalendosi dell’aiuto di due persone di fiducia gestiva un giro di “false vaccinazioni”. I due avevano infatti il compito di ricercare soggetti interessati “all’affare”. Il medico chiedeva 250 euro per ogni falsa attestazione della somministrazione vaccinale anti-covid. Il dentista inseriva poi i dati dei pazienti, mai vaccinati, nella piattaforma informativa vaccinale regionale al fine di poter consegnare loro il pass.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Reddito di Cittadinanza, basta aiuti a chi gioca d’azzardo: c’è la sentenza

È arrivata la sentenza della Corte Costituzionale sul caso riguardante la somministrazione del Reddito di Cittadinanza in aiuto di...

Nella stessa categoria