16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Grossa voragine nel centro di Napoli, decine di persone in strada

PUBBLICITÀ

Sgomberate nelle scorse ore 27 residenti in un palazzo di vico Politi, ai Quartieri Spagnoli, di proprietà del Comune di Napoli. L’apertura di una grossa voragine, causata dalla rottura di una conduttura della società idrica Abc – Acqua Bene Comune, ha reso inagibile lo stabile e per questo motivo gli inquilini sono stati costretti ad abbandonare in tutta fretta le proprie abitazioni dopo un sopralluogo dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco.

Già dallo scorso weekend si erano avute le prime avvisaglie, con ben 4 interventi dei pompieri che però in quell’occasione non avevano ravvisato la necessità di uno sgombero. Poi, nel pomeriggio di ieri, dopo l’allargamento della voragine e la fuoriuscita di una grossa massa d’acqua, la decisione di interdire alle famiglie la struttura di via Santa Maria Ogni Bene. Alcuni degli abitanti, in difficoltà ad aprire e chiudere le porte e le finestre delle abitazioni, data l’instabilità del palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli, hanno deciso di allertare nuovamente i soccorsi al seguito dei quali è partito il decreto di sgombero. Parte dei residenti ha trascorso la notte tra lunedì e martedì al Palazzetto Urban di via Trinità delle Monache, altri ospitati da parenti ed amici.

PUBBLICITÀ

Dal pomeriggio di ieri sono incessantemente a lavoro gli operai di Abc e della ditta Net Service per riparare le tubazioni danneggiate. A dar supporto e man forte agli inquilini di via Santa Maria Ogni Bene, anche la giunta e alcuni consiglieri della II Municipalità, Montecalvario-Avvocata. Al momento non è ancora chiaro quando le famiglie potranno rientrare a casa, il tutto dipenderà dall’entità dei danni susseguente dalla perdita idrica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria