[GUARDA]. E’ rivolta social dopo l’ultimo video di Gianluca Vacchi: “Tratta le donne come oggetti”

E’ rivolta social dopo l’ultimo video pubblicato su Instagram da Gianluca Vacchi. “E’ l’ennesimo video sessista che mette a nudo una cultura di fondo machista e quasi misogina”, hanno accusato decine di utenti. Nel filmato si vede Vacchi scendere dalla scalinata della barchetta e sculacciare i sederi all’aria di alcune modelle a bordo di uno yacht.

“Il filmato di poche decine di secondi trasmette al pubblico un messaggio tanto volgare quanto sfacciato, dove spicca la donna oggetto succube di un macho che si presenta a metà strada tra il predatore e il padrone”.

Gianluca Vacchi, diventato famoso per i suoi balletti postati sui social, non è nuovo a derive del genere. Un po’ di tempo fa in televisione si era rivolto a Luciana Littizzetto dicendole – in modo sgarbato – che se «fosse messa a novanta si sarebbe potuto anche fare».

I commenti su Istagam sono espliciti: «il filmato è svilente per le donne». «Si capisce che dietro che ben poca stima per il mondo femminile». «E’ un momento triste».

L’imprenditore con oltre 12 milioni di followers è figlio del fondatore dell’IMA, azienda che si occupa di progettazione e produzione di macchine automatiche per la realizzazione e il confezionamento di cosmetici, farmaci e prodotti alimentari.

Vacchi ha una relazione con Sharon Fonseca, la modella che da diverso tempo pare sia al fianco dell’imprenditore bolognese. Il balletto ideato dall’imprenditore prevede un passaggio poco gradito ai suoi seguaci. Nel video si vedono quattro splendide ragazze in bikini che porgono i loro fondoschiena a Gianluca Vacchi, che passando li schiaffeggia in modo ironico imitando il gesto dei tamburi. La coreografia prosegue con il solito balletto a bordo ma quei pochi secondi sono bastati a scatenare i commenti.

Un ragazzo scrive in inglese a Gianluca Vacchi: “Tu non rispetti le donne.” Il pensiero dell’utente è quello di moltissimi altri che hanno commentato ma è a lui che il DJ ha scelto di rispondere nella stessa lingua: “Io le rispetto molto. Impara a scherzare se vuoi rispettare la vita.” Una frase vagamente filosofica per Vacchi, che come sempre non si cura dei tanti commenti negativi al suo stile di vita e al suo modo di fare, continuando a intrattenere a modo suo i milioni di seguaci che, invece, lo apprezzano.