12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Da Insigne a Lavezzi, le dediche speciali per Hamsik: «Saremo sempre la tua famiglia»

PUBBLICITÀ

C’è chi ancora non ha digerito l’addio di Marek Hamsik. C’è chi, ancora, non riesce ad immaginarsi il capitano azzurro vestire un’altra maglia. Ma ormai è tempo di saluti, di dediche, perché il numero 17 che ha indossato per dodici anni la maglia del Napoli sta per iniziare la sua nuova avventura in Cina, al Dalian.

La dedica di Hamsik ai tifosi del Napoli

«Per prima cosa mi devo scusare con voi tifosi azzurri: volevo, speravo, sognavo di salutarvi con un grande giro di campo abbracciato dal vostro applauso. Mi avete sempre sostenuto e amato incondizionatamente nei momenti belli o difficili: di questo ve ne sarò sempre grato.
“Napoli” ce l’ho tatuato sulla pelle: così come la prima vittoria in Coppa Italia dopo 25 anni. Impossibile dimenticare quella festa, impossibile dimenticare il momento in cui ho battuto il record di presenze di Bruscolotti o quando ho superato il record di gol in maglia azzurra del DIO del calcio Diego Armando Maradona. Questo mi rende estremamente orgoglioso. Qui a Napoli sono nati i miei 3 figli, napoletani a tutti gli effetti ☺
Desidero ringraziare tutti: il Presidente che mi ha dato la possibilità di rimanere qui per 12 anni e che ha accettato la mia volontà di provare una nuova esperienza; tutti gli allenatori che mi hanno allenato, ai quali devo la mia crescita come calciatore e come uomo; tutto lo staff medico, tecnico e la Società Sportiva Calcio Napoli tutta; i miei amici, dei quali sentirò la mancanza, ma che so non mi abbandoneranno mai perché sono parte della mia famiglia. 
Appena sarà possibile spero mi concederete un ultimo giro di campo al San Paolo, per dedicarvi e ricevere il saluto che meritiamo. 
Vi amo e amerò questa città per sempre.
GRAZIE DI CUORE a tutti e un grandissimo in bocca al lupo ai miei compagni per il resto della stagione: spero riuscirete a vincere l’Europa League!». Sono queste le parole di Hamsik con le quali ha commosso i tifosi partenopei. Nei commenti non è mancato l’appoggio di tantissimi calciatori, ex compagni di squadra di Marek e non solo.

PUBBLICITÀ

Da Insigne a Lavezzi, le dediche commoventi per Hamsik

«Da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano. Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto Amico mio e buona fortuna!». Così Lorenzo Insigne vuole ringraziare Hamsik su Instagram, con un post sul suo profilo social. Oltre a questo non sono mancati i cuoricini azzurri come commento sotto la dedica del capitano precedentemente citata.

Oltre ad Insigne c’è anche Dries Mertens a ringraziare Marekiaro: «In bocca al lupo capitano!», ha scritto l’attaccante belga. Anche Allan, Rog, Meret, Chiriches ed El Kaddoury commentano nello stesso modo del ‘folletto’ azzurro.

La dedica di Lavezzi

Poi è il turno degli ex. E se tra questi spunta il nome di Lavezzi, ai tifosi napoletani riesce difficile non emozionarsi. Soprattutto in un momento come questo, quando a distanza di anni due campioni che hanno fatto sognare i tifosi del Napoli, dimostrano di avere ancora un rapporto solido.

Il Pocho ha dedicato cuori azzurri e applausi al suo ex compagno di squadra. I due sono arrivati insieme al Napoli nel 2007 e, della coppia ‘storica’, adesso non c’è più nessuno. Ma questo commento certifica in ogni caso la stima che c’è tra Lavezzi ed Hamsik: non a caso, infatti, il commento dell’argentino ha ricevuto migliaia e migliaia di like.

Termina così l’avventura di Hamsik a Napoli, tra dediche e saluti commossi. Un addio doloroso ma che non lascia l’amaro in bocca, perché Marekiaro resterà comunque nei cuori di tutti i partenopei. Quel numero 17 arrivato ragazzino, quel 17 che ha superato il record di goal di Maradona, sarà per sempre napoletano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffatori di Napoli incastrati da Google Maps, presi il telefonista e il finto carabinieri

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato due giovani, di 23 e 21 anni, entrambi di Napoli. Sono...

Nella stessa categoria